Persone, attività commerciali, associazioni, imprese e altri soggetti o attività attraverso un dominio con estensione .ph vengono subito identificati in rete come appartenenti alle Filippine, come espressione di un’identità culturale e di un’appartenenza geografica collegata all’arcipelago delle Filippine.
La Repubblica delle Filippine sono uno Sato insulare del sud-est asiatico situato nell’oceano Pacifico e formato da 7.107.
Dal 1976 la capitale è Manila, nella quale area metropolitana risiede il governo. Le Filippine sono il 12° Paese più popoloso del mondo e il quinto Paese al mondo per lunghezza delle coste. La maggioranza delle isole sono montagnose, di origine vulcanica, e ricoperte da una densa foresta tropicale.
A causa della natura vulcanica delle isole, i depositi di minerali sono molto abbondanti e creano un terreno fertile. Inoltre il sottosuolo è ricco di giacimenti minerari: si stima infatti che le Filippine abbiano il secondo deposito al mondo di oro più importante dopo il Sudafrica e uno dei più grandi giacimenti di rame al mondo. La cattiva gestione e l’alta densità di popolazione hanno però impedito un concreto sfruttamento di queste risorse, mentre al contrario è stata ben sfruttata l’energia geotermica; le Filippine sono infatti il secondo Paese al mondo, dietro agli Usa, per produzione di tale energia, che equivale al 18% di tutta l’energia prodotta nel Paese.
La registrazione di un dominio .ph è il passo fondamentale per tutte le realtà, italiane e non, presenti nelle Filippine che desiderino avere visibilità in questa parte del mondo in via di sviluppo.
L’estensione .ph può essere anche collegata alla parola PHONE “telefono”.
Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo, come anche a qualsiasi attività abbia rapporti o sedi o attività relative al paese o che lo farà prossimamente e che desiderano quindi presentarsi con un’immagine locale.
Per chi intende espandere il proprio mercato e proteggere il proprio nome commerciale, brand o attività nelle Filippine, è utile partire dalla registrazione del dominio .ph. E’ consigliabile estendere la protezione anche effettuando la registrazione del Marchio (o estendere un marchio italiano già esistente).
Per informazioni sulla registrazione di Marchi clicca qui
Altre estensioni disponibili per l’area asiatica: Asia .asia, Cina .cn, Giappone .jp, Hong Kong .hk, Corea del Sud .kr
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento