Persone, attività commerciali, associazioni, imprese e altri soggetti o attività attraverso un dominio con estensione .jp vengono subito identificati in rete come appartenenti al Giappone, come espressione di un’identità culturale e di un’appartenenza geografica collegate al Paese del Sol levante.
Il Giappone è uno stato insulare dell’ Asia orientale, situato nell’oceano Pacifico.
E’ un arcipelago composto da 6.852 isole all’interno della cintura di fuoco del Pacifico. Le isole più grandi sono quattro, tutte collegate tramite ponti o tunnel sottomarini, che da sole rappresentano circa il 97% della superficie terrestre del Giappone. Molte isole sono montagne, alcune di origine vulcanica e la vetta più alta del Giappone è il Monte Fuji, un vulcano attivo.
La città più popolata, nonché capitale del Paese nipponico, è Tokyo.
Il Giappone è un paese sviluppato con una qualità di vita molto elevata. I cittadini giapponesi hanno inoltre la maggiore aspettativa di vita al mondo e il tasso di mortalità infantile è il secondo più basso.
L’industria è tra le più imponenti e avanzate al mondo: è dominata da due settori chiave, la produzione di automobili e l’elettrica di consumo.
In giapponese Giappone si scrive con i caratteri 日本, che significano rispettivamente “sole” e “origine”; insieme hanno quindi il significato di “origine del Sole”. Per questo motivo il Giappone è spesso identificato come la “terra del Sole nascente” o il “Paese del Sol levante”. Questo è di fatto il nome che i cinesi hanno dato al Paese che rispetto al loro si trova a est: all’origine del sole.
Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo, come anche a qualsiasi attività abbia rapporti o sedi o attività relative al paese o che lo farà prossimamente e che desiderano quindi presentarsi con un’immagine locale.
Per chi intende espandere il proprio mercato e proteggere il proprio nome commerciale, brand o attività in Giappone, è utile partire dalla registrazione del dominio .jp. E’ consigliabile estendere la protezione anche effettuando la registrazione del Marchio (o estendere un marchio italiano già esistente).
Per informazioni sulla registrazione di Marchi clicca qui
Altre estensioni disponibili per l’area asiatica: Asia .asia, Cina.cn, Hong Kong .hk, Corea del Sud .kr, Filippine .ph
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento