Persone, attività commerciali, associazioni, imprese e altri soggetti o attività attraverso un dominio con estensione .cn vengono subito identificati in rete come appartenenti alla Cina, come espressione di un’identità culturale e di un’appartenenza geografica collegate al più grande stato asiatico.
la Repubblica Popolare Cinese è uno Stato sovrano situato nell’Asia orientale e il più popolato del mondo.
La Cina è una Repubblica popolare in cui il potere è esercitato dal solo Partito Comunista Cinese. Il governo ha sede nella capitale Pechino (la seconda città più popolata della Cina dopo Shanghai).
L’antica civiltà cinese – una delle prime al mondo – si sviluppò inizialmente nelle pianure comprese tra il Fiume Giallo e il Fiume Azzurro. Non esistono testimonianze scritte sulla nascita della civiltà cinese.
L’importanza della Cina nel ventunesimo secolo si riflette in virtù del suo ruolo come prima potenza economica per prodotto interno lordo; è inoltre membro fondatore dell’ ONU (è uno dei cinque membri permanenti con il diritto di veto).
Ha una cultura che si basa essenzialmente sul commercio, ancora oggi in piena espansione industriale. Ha la maggiore produzione mondiale di abbigliamento e di prodotti tessili, e basa la sua forza su un economia in grande sviluppo e una popolazione in continua crescita.
Il China Internet Network Information Center riporta un cambio nella ‘classifica’ dei suffissi nazionali in Internet: il dominio nazionale cinese, “. cn” sarebbe ora il suffisso nazionale più usato al mondo. L’estensione .cn viene utilizzata da tutti i siti web del governo centrale e delle amministrazioni provinciali cinesi così come dalla maggior parte delle società di telecomunicazioni e delle banche commerciali, ma anche multinazionali come Apple, Microsoft, Samsung e Amazon posseggono siti con dominio “.cn” per i siti web destinati ai consumatori cinesi.
Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo, come anche a qualsiasi attività abbia rapporti o sedi o attività relative al paese o che lo farà prossimamente e che desiderano quindi presentarsi con un’immagine locale.
Per chi intende espandere il proprio mercato e proteggere il proprio nome commerciale, brand o attività in Cina, è utile partire dalla registrazione del dominio .cn. E’ consigliabile estendere la protezione anche effettuando la registrazione del Marchio (o estendere un marchio italiano già esistente).
Per informazioni sulla registrazione di Marchi clicca qui
Altre estensioni disponibili per l’area asiatica: Asia .asia, Giappone .jp, Hong Kong .hk, Corea del Sud .kr, Filippine .ph
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento