Il nuovo dominio .ee è una delle nuove estensioni di dominio creata appositamente per le attività, le imprese, le comunità, le istituzioni ed agli abitanti dell’Estonia.
Attraverso un dominio con questa estensione, persone, attività commerciali, associazioni, imprese e altri soggetti o attività vengono subito identificati in rete come appartenenti al territorio dell’Estonia.
La repubblica èstone, affacciata al Mar Baltico e al Golfo di Finlandia, fu il primo tra i tre stati baltici ex sovietici a cogliere i segnali di cedimento dell’Urss e a imboccare la via che ha portato all’emancipazione nel 1991.
La capitale Tallin, con il suo antico importante porto anseatico e le sue coste scoscese e frastagliate dette Glint, ha origine su un’antichissima isola, su cui è sorto il nucleo originario della città, poi divenuta terraferma.
Oggi la pittoresca città alta, fortificata, sovrasta la città nuova dall’alto della collina calcarea di Troompea ed è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo, come anche a qualsiasi attività abbia rapporti o sedi o attività relative al paese.
Per chi intende espandere il proprio mercato e proteggere il proprio nome commerciale, brand o attività in Estonia, è utile partire dalla registrazione del dominio .ee. E’ consigliabile estendere la protezione anche effettuando la registrazione del Marchio (o estendere un marchio italiano già esistente) a livello internazionale.
Vedi anche i domini lettoni .lt e lituani .lv
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento