Attraverso un dominio con questa estensione, persone, attività commerciali, associazioni, imprese e altri soggetti o attività vengono subito identificati in rete come appartenenti al territorio della Lettonia.
Affacciata al Mar Baltico tra l’Estonia e la Lituania, la repubblica lèttone, dopo una storia travagliata di successive annessioni e governatorati sotto l’influenza alterna di Svezia, Germania e Russia, ha riconquistato la propria indipendenza dall’Unione Sovietica al momento del suo crollo, dando il via al processo di integrazione europea, culminato nell’adesione all’Unione Europea nel 2004.
La sua popolosa capitale Riga è il principale centro turistico lèttone, con il suo centro storico Patrimonio Dell’Umanità, da sempre luogo di passaggio per le vie commerciali verso l’impero bizantino.
Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo, come anche a qualsiasi attività abbia rapporti o sedi o attività relative al paese.
Per chi intende espandere il proprio mercato e proteggere il proprio nome commerciale, brand o attività in Lettonia, è utile partire dalla registrazione del dominio .lv. E’ consigliabile estendere la protezione anche effettuando la registrazione del Marchio (o estendere un marchio italiano già esistente) a livello internazionale.
Vedi anche le estensioni di domini lèttoni .lt ed èstoni .ee
L’estensione .lv viene anche utilizzata come abbreviazione di “love”, così che in associazione a nomi di marche o marchi rafforzi l’immagine positiva di un prodotto o brand aziendale.
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento