E’ possibile modificare l’interfaccia del pannello in modo da nascondere i riferimenti a REGdom, personalizzando logo e intestazioni con i vostri dati (il cosidetto “White Label”).
Inoltre, richiedendo degli accessi separati per i vostri collaboratori (sub-account) farete in modo che ognuno di essi possa gestire autonomamente i propri domini. Disporrete così di un’interfaccia completamente trasparente da offrire ai vostri rivenditori: ogni operazione verrà sempre fatturata a voi e REGdom non avrà alcun contatto con chi gestisce i sub-account.
Vediamo come fare…
– Come prima cosa accedete al pannello di gestione (https://manage.regdom.it) con le consuete credenziali. |
– Cliccate su “Impostazioni”. |
– Per sostituire il logo di REGdom con il vostro personalizzato e attivare il white label cliccate sul pulsante “Scegli file” alla voce “Logo personalizzato”. |
– Selezionate il logo che volete caricare.
ATTENZIONE: per un risultato ottimale è consigliato utilizzare un file di immagine con le seguenti proprietà: Formato: .png Dimensioni: 270×72 pixel Risoluzione: 72 dpi Sfondo trasparente Potete utilizzare il seguente file di esempio come riferimento. |
– Una volta scelto il logo da utilizzare
è sufficiente confermare cliccando sul pulsante a fondo pagina per attivare il white label.
– Ora il white label è attivo.
Il logo è stato sostituito con quello di vostra scelta e sono stati eliminati tutti i pulsanti e i testi che facevano riferimento a REGdom.
È anche possibile disattivare la visualizzazione dei prezzi delle operazioni selezionando l’apposita opzione “Nascondi prezzi”
e specificare i dati del proprio contatto tecnico predefinito in modo da non dover re-inserirli a ogni nuova richiesta.
Inserendo un contatto tecnico predefinito il sub-account ne erediterà i dati e non potrà variarli autonomamente.
Se invece si vuole lasciare libertà al sub-account di utilizzare un proprio contatto tecnico è sufficiente non compilare questi campi.
OPZIONALE – URL PERSONALIZZATA | |
---|---|
Inviando una richiesta a domain@regdom.it è possibile personalizzare l’indirizzo del pannello con un vostro dominio sostituendo l’url https://manage.regdom.it con https://domini.nomeazienda.it (o qualunque altro terzo livello di vostra scelta). In questo modo anche l’indirizzo con il quale il pannello web è raggiungibile avrà i vostri riferimenti. |
|
ATTENZIONE – CERTIFICATO SSL | |
Per questioni di sicurezza il pannello web di REGdom funziona esclusivamente in HTTPS e non nel tradizionale http, cioè con protocollo SSL attivo.L’utilizzo di un indirizzo diverso da manage.regdom.it porterà quindi i browser a mostrare un avviso di certificato errato e potenzialmente pericoloso, come mostrato nelle immagini a fianco.Per evitare questo avviso è necessario attivare un certificato SSL che sia specifico per il vostro dominio. Contattateci per avere informazioni su modalità e costi. |
Una volta attivato il white label potete procedere a chiedere l’attivazione di uno o più sub-account
scrivendo a domain@regdom.it e indicando per ognuno di essi i seguenti dati:
(N.B. ogni email verrà inviata in copia anche all’indirizzo del vostro account principale in modo abbiate sotto controllo le operazioni effettuate nel sub-account)
Appena avremo provveduto ad attivare il sub-account riceverete un’email di conferma con i dati di accesso da comunicare al vostro collaboratore,
il quale potrà collegarsi al pannello dall’indirizzo https://manage.regdom.it o – qualora abbiate attivato il servizio opzionale di dominio dedicato – dall’indirizzo personalizzato del tipo https://domini.nomeazienda.it.
– Nell’esempio mostrato è stato attivato il white label con url personalizzata https://domini.nomeazienda.it.Collegandosi a questo indirizzo il collaboratore può accedere al pannello con i dati del suo sub-account. |
– Il pannello così come appare una volta collegati: l’interfaccia è ora personalizzata in modo da eliminare qualunque riferimento a REGdom.
Cliccando su “Impostazioni” il collaboratore può personalizzare alcuni parametri… |
– La schermata delle impostazioni.È necessario indicare gli indirizzi email sui quali il collaboratore vuole ricevere le notifiche per le operazioni eseguite.
(N.B. ogni email verrà inviata in copia anche all’indirizzo del vostro account principale in modo abbiate sotto controllo le operazioni effettuate nel sub-account) È anche consentito inserire un contatto tecnico predefinito per il collaboratore che differisca dal vostro. Esso verrà utilizzato solamente se non ne avete specificato uno nell’account principale: diversamente avrà priorità quest’ultimo e il sub-account non avrà possibilità di utilizzare il proprio né di modificarlo nei domini registrati. |
A questo punto white label e sub-account sono attivi e correttamente configurati.
Il collaboratore potrà iniziare a registrare i domini attraverso il pannello, ora personalizzato con i vostri riferimenti.
– La ricerca della disponibilità domini con la visualizzazione dei prezzi disattivata. |
– Il riepilogo riassuntivo dell’ordine prima della sua conferma definitiva: in questo caso oltre al prezzo non viene visualizzato neppure il contatto tecnico, che eredita quello dell’account principale. |
ATTENZIONE – DISCLAIMER | |
---|---|
I SUB-ACCOUNT SONO ATTIVATI SOTTO LA DIRETTA RESPONSABILITÀ DEL PARTNER CHE NE FA RICHIESTA E A QUEST’ULTIMO VERRANNO ADDEBITATI TUTTI I COSTI GENERATI DALLA LORO ATTIVITÀ.È COMPITO DEL DETENTORE DELL’ACCOUNT PRINCIPALE VIGILARE SULL’OPERATO DEI SUB-ACCOUNT AD ESSO ASSOCIATI: COSTUI SARÀ CONSIDERATO DIRETTAMENTE RESPONSABILE PER OGNI AZIONE DEGLI STESSI. |