Il nuovo dominio generico .tokyo è dedicato alla capitale del Giappone, al fine di creare una piattaforma riconoscibile ed identificativa per la città nipponica.
L’estensione .tokyo è rivolta a beneficio delle comunità locali, attività commerciali e del turismo e degli abitanti di questa metropoli che vogliano proteggere il proprio nome, brand o marchio, identificandone geograficamente e culturalmente l’appartenenza alla città.
Tokyo , letteralmente “capitale orientale”, è la capitale del Giappone.
Geograficamente parlando si trova quasi al centro dell’arcipelago del Giappone.
Centro politico, economico e culturale del Giappone, la città è costituita di 23 distretti che comprendono 26 città, 5 cittadine e 8 comuni. Con una popolazione pari al 12% degli abitanti del Giappone, è la più popolosa e la più densamente abitata tra le prefetture del Paese, nonché la seconda capitale al mondo per popolazione dopo Pechino.
La sua storia ha origini antiche che risalgono al lontano 1603, quando Tokugawa Ieyasu instaurò il governo feudale da cui ebbe inizio un prospero sviluppo a quei tempi veniva chiamata Edo. Dopo la guerra Tokyo venne ricostruita con un sistema ferroviario e metropolitano all’avanguardia; gli anni settanta portarono un nuovo sviluppo edilizio e la popolazione crebbe.
E’ una città in continua evoluzione, dove vengono realizzati piani per lo sviluppo e il rinnovamento urbano.
Malgrado sorga su un territorio ad alto rischio sismico continua a ingrandirsi, con nuovi abitanti provenienti da ogni angolo del Giappone e dall’estero.
È considerata una delle città guida dell’economia mondiale, insieme a New York e Londra.
Tokyo è una città che mescola elementi tradizionali e ultramoderni, come si può intuire osservando i templi storici che sorgono accanto ai grattacieli con le luci al neon. Lo sfarzoso santuario shintoista Meiji è famoso per l’imponente porta di ingresso e i boschi circostanti. Il Palazzo imperiale sorge tra vasti giardini pubblici. I numerosi musei della città espongono collezioni che vanno dall’arte classica del Museo nazionale di Tokyo a teatri kabuki ricostruiti.
Registrare un dominio con l’estensione .tokyo è ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo o che abbiano sedi, rapporti o attività economiche legate alla metropoli più sviluppata del mondo.
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento