Registrazione Domini

Share

La registrazione dei nomi a dominio è il core business di REGdom® e ne è stata l’attività principale fin dagli esordi.

Nati come maintainer per il ccTLD .it nel lontano 1996, la passione per il mondo dei domini ci ha portato nel tempo ad ampliare il nostro interesse verso altri TLD per giungere a trattare ad oggi più di 300 differenti estensioni (tutt’ora in aumento!).

Anni di attività nel settore hanno contribuito alla formazione di un team di professionisti che affiancano quotidianamente il partner nelle operazioni di mantenimento dei domini, fornendo consulenza preparata e risposte ai dubbi che possono emergere.

 

Pannello 2.0

Forti dell’esperienza maturata con il primo web panel per la gestione dei domini, a fine 2009 è stato lanciata la versione 2.0: completamente riscritta da capo, automatizzata, raccoglie l’eredità del pannello 1.0 correggendone i difetti e aggiungendo nuove funzionalità.

Multi-registrar .IT

Siete Registrar accreditati presso il Registro.it e state cercando una solida piattaforma EPP*?
Nessun problema! REGdom® supporta la gestione dei domini .it anche con vostre credenziali Registrar, sollevandovi dall’onere di dover realizzare e mantenere un sistema che si interfacci con il NIC: zero costi di sviluppo, zero tempi di attesa, immediatamente operativi come Registrar!

* A differenza di molte soluzioni concorrenti, REGdom® offre un vero server EPP e non un semplice client, garantendo un servizio automatizzabile, always-on oltre a un alto livello di affidabilità.

New gTLD

Il lancio dei nuovi TLD nel mercato della registrazione dei domini ha movimentato operatori e specialisti del settore, e portato un periodo di fermento tra le offerte e le notizie sul web.

Abbiamo appena superato il giro di boa del primo anno, seguendo con continui aggiornamenti l’incremento costante del numero dei nuovi gTLD che diventano pubblicamente registrabili: REGdom® supporta oggi la registrazione automatica di oltre 250 new gTLD, ma già domani potrebbero esservene di nuovi!
L’elenco aggiornato delle nuove estensioni registrabili è disponibile QUI

API

La possibilità di registrare domini non solo via web ma anche attraverso le API fornisce al partner lo strumento per automatizzare ulteriormente le operazioni e personalizzare l’aspetto dell’interfaccia, delegando al proprio cliente/utente finale le fasi di immissione dei dati per la richiesta dei domini.

Questo significativo passo in avanti, assieme all’automazione dei processi grazie alla loro gestione tramite architettura server, ha fatto sì che si passasse da un semplice web panel al “Domain Management System“: non un semplice pannello per l’immissione degli ordini, ma una piattaforma completa per la gestione dei domini, in maniera automatica e semplificata.

Accreditati