Persone, attività commerciali, associazioni, imprese e altri soggetti o attività attraverso un dominio con estensione .it vengono subito identificati in rete come appartenenti all’Italia, come espressione di un’identità culturale e di un’appartenza geografica collegata all’Italia.
La registrazione di un dominio .it è il passo fondamentale per qualsiasi azienda che svolge la propria attività in Italia o che voglia attrarre un pubblico italiano, per proteggere il proprio nome nel Bel Paese.
Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo, come anche a qualsiasi attività abbia rapporti o sedi o attività relative al paese.
Per chi intende espandere il proprio mercato e proteggere il proprio nome commerciale, brand o attività in Italia, è utile partire dalla registrazione del dominio .it. E’ consigliabile rafforzare la protezione anche effettuando la registrazione del Marchio a livello italiano oppure europeo o internazionale.
Per informazioni sulla registrazione di Marchi, clicca qui
Un’altro uso interessante nella registrazione dei domini con questa estensione, viene dal fatto che “it” in inglese significa “ciò” o “lui”, pronome di terza persona singolare.
Quindi è possibile inventarsi nomi a dominio con la massima espressione della fantasia utilizzando un verbo inglese ed il suffisso it: “tell.it = dillo”, “buy.it = compralo”.
Di notevole impatto per campagne di marketing!
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento