Gestione dei DNS ora integrata in REGdom 2.0

Latest news
Share

Importante novità per la piattaforma REGdom 2.0: la gestione dei dns è stata completamente integrata all’interno del sistema, consentendo una veloce configurazione delle zone dei domini e un controllo completo sui singoli record.

Per i partner che si avvalgono dei nostri name server dns1.regdom.it e dns2.regdom.it (N.B.: utilizzabili anche come dns1.propriodominio.tld e dns2.propriodominio.tld), è presente in ogni scheda dominio una nuova voce “Gestisci zona DNS” a fondo pagina (immagine 1).

 

All’interno della nuova scheda vengono mostrati tutti i record associati al dominio, con possibilità di modificarli, eliminarli o crearne di nuovi tramite la voce “Aggiungi record” a fondo pagina (immagine 2).

Un dettaglio della gestione dei singoli record (immagine 3).

Una volta configurata la propria zona è possibile memorizzarla in un template selezionando la voce “Registra come template” a fondo pagina (immagine 4) per poi replicarla comodamente nel pannello dns di altri domini.

Nel dettaglio la fase di creazione di un template (immagine 5).

Infine il template è richiamabile dalla gestione dns di ogni dominio tramite l’opzione “Richiama template” a fondo pagina (immagine 6).

Un dettaglio del pannello per il richiamo dei template ove è anche possibile eliminare vecchie configurazioni ormai inutilizzate (immagine 7).