Il nuovo dominio generico .corsica è una delle nuove estensioni di dominio creata appositamente per le attività, le imprese, le comunità, le istituzioni e gli abitanti di quest’isola francese.
L’estensione è stata inoltre presentata al fine di alimentare una forte identità alla regione. Registrare un nome a dominio .corsica è adatto a persone e comunità locali, attività commerciali e del turismo, che vogliano proteggere il proprio nome, brand o marchio, identificandone geograficamente e culturalmente l’appartenenza o una relazione all’isola.
Per estensione la Corsica è la quarta isola del Mediterraneo (dopo Sicilia, Sardegna e Cipro) appartenente politicamente alla Francia, ma geograficamente alla regione geografica dell’Italia. Separata dalla Sardegna dal breve tratto delle Bocche di Bonifacio, emerge come una grande catena montuosa ricca di foreste dal mar Mediterraneo.
Con circa un terzo del suo territorio è protetto come parco naturale (creato nel 1972). La Corsica, quasi spopolata, basa buona parte della sua economia sul turismo, che raddoppia all’incirca la sua popolazione d’estate. Alla ricettività, ben sviluppata e assortita per offerte e destinazioni (dall’alpinismo alla subacquea), si affianca la tradizionale economia agro-pastorale e vinicola.
La nuova estensione .corsica, dall’evidente connotazione geografica, potrà essere utilizzata per la promozione di attività turistica legate alla nota regione insulare francese; interessante anche per iniziative correlate agli scambi culturali con le popolazioni transalpine.
Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo, come anche a qualsiasi attività abbia rapporti o sedi o attività relative alla regione.
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento