Il nuovo dominio .com.au è un simbolo che incarna le opportunità del Nuovo Continente.
L’estensione .com.au è rivolta alle organizzazioni e le imprese che hanno interessi o rapporti commerciali con l’Australia. E’ ideale per tutte quelle realtà presenti nel Continente al fine di meglio identificare geograficamente la loro collocazione online, di conferire una forte identità e di protezione del proprio marchio in Australia e nel mondo.
L’Australia è il più grande Paese dell’Oceania, completamente circondata dall’oceano: a ovest dall’oceano Indiano a est da quello Pacifico.
Vine definita da alcuni studiosi “continente fossile”: ciò è dovuto al fatto che la maggior parte delle sue rocce si sono formate nel Precambriano. Il paese è per lo più pianeggiante e ha un suolo prevalentemente arido. Solo le regioni sud-orientali e sud-occidentali presentano un clima temperato: in forza di tale situazione la popolazione australiana si concentra negli Stati del sud-est. Il nord, caratterizzato da un clima tropicale, presenta un paesaggio costituito da foreste pluviali, paludi di mangrovie, praterie e boschi di altre specie arboree.
Il bioma australiano è caratterizzato da specie sia vegetali sia animali endemiche.
L’Australia è una monarchia parlamentare federale; il capo dello Stato è la regina del Regno Unito, ma il suo potere è soltanto formale, essendo rappresentata nel Paese da un Governatore generale dell’Australia, a cui la costituzione riconosce ampi poteri esecutivi.
E’ una federazione di sei stati. La sua capitale è Camberra, frutto di un compromesso tra le due città principali (Melbourne e Sydney), che si contendevano la palma di capitale federale.
Solo il 2% degli australiani sarebbe indigeno (aborigeni). Il 90% discende dagli europei immigrati, mentre l’8% è di origine asiatica.
L’Australia può vantare un livello di benessere economico fra i più alti del mondo. Le sue esportazioni sono soprattutto materie prime non lavorate, mentre importa prodotti finiti. In molte zone del Paese, il settore primario è l’attività più redditizia. L’Australia è il primo produttore di lana, in particolare di lana merino. E’ ricca di risorse minerarie: oro, ferro, nichel, piombo, zinco e rame. Le industrie più sviluppate sono quelle basate sulla trasformazione delle materie prime: industrie siderurgiche, metallurgiche, chimiche e petrolchimiche. Il paese è un grande esportatore di carbone e ferro.
Altri domini registrabili in relazione a continenti: Asia .asia, Europa .eu, Africa.africa
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento