REGdom nasce in Italia nel 1996 come maintainer per il ccTLD .it, occupandosi da sempre della registrazione dei domini. Oggi come Registrar partecipa attivamente ai tavoli del Registro.it ed è membro di varie associazioni di categoria, mantenendosi costantemente aggiornato sul complesso mercato dei nomi a dominio.
REGdom collabora con partner di eccezione – leader del Settore – per offrire i massimi livelli di affidabilità e prestazioni disponibili. Il servizio di registrazione domini è riservato ad operatori del Settore come internet service provider, web agency e professionisti che necessitino di un servizio efficiente attraverso il quale gestire i domini della propria clientela.
Il servizio viene erogato attraverso una propria struttura dedicata adibita a Data Center a Brescia, che raggiunge tramite circuito in fibra ottica il MIX di Milano con tratte multiple di 100 Mb, dove affluiscono tutti i più importanti carrier italiani e stranieri, garantendo delle latenze minime.
E’ Autonomous System con sigla AS16257 ed è accreditato presso il Ripe-NCC con proprie classi IP, che gestisce ed annuncia in autonomia con i propri router mediante protocollo BGP-4 garantendosi visibilita’ e raggiungibilita’ propria ed autonoma per qualsiasi utente connesso da altro provider.