Persone, attività commerciali, associazioni, imprese e altri soggetti o attività attraverso un dominio con estensione .be vengono subito identificati in rete come espressione di un’identità culturale e di un’appartenenza geografica collegate al Belgio.
L’economia belga è una delle più avanzate d’Europa. Il suo sviluppo è dovuto a una pluralità di fattori geografici e storici: una posizione geografica strategica nell’area economicamente più dinamica del continente europeo e un’articolata ed efficiente rete di collegamenti marittimi, fluviali e terrestri, che hanno reso possibile un elevato grado di integrazione economica con i Paesi limitrofi; una tradizionale e consolidata esperienza mercantile, che ha sempre proiettato l’economia belga verso i mercati internazionali, supportata in questo da un sistema portuale fra i più sviluppati d’Europa; un’antica tradizione artigiana e industriale risalente al Medioevo che, favorita dalla presenza di vasti bacini carboniferi, ha stimolato un precoce sviluppo dell’industrializzazione. Infatti, nel XIX secolo il Belgio fu uno dei primi Paesi a essere raggiunto dalla Rivoluzione industriale, grazie allo sfruttamento del carbone, alla facilità delle comunicazioni e alla disponibilità di una manodopera abbondante e qualificata.
Assieme alla Svizzera, il Belgio è la nazione con la più solida tradizione cioccolatiera al mondo, e ad esso va anche il merito di aver inventato le cosiddette praline.
Un non trascurabile rilievo va assumendo anche il turismo, concentrato essenzialmente nelle città d’arte, nei centri balneari della costa e nella regione collinare delle Ardenne.
Da non dimenticare inoltre è il ruolo fondamentale nella politica europea, infatti il Belgio è stato tra i fondatori dell’Unione europea e la capitale Bruxelles è sede di varie istituzioni comunitarie.
Registrare un dominio con questa estensione è l’ideale per offrire visibilità anche in rete a quelle aziende collegate al turismo, come anche a qualsiasi attività abbia rapporti o sedi o attività relative al paese.
Per chi intende espandere il proprio mercato e proteggere il proprio nome commerciale, brand o attività in Belgio, è utile partire dalla registrazione del dominio .be. E’ consigliabile estendere la protezione anche effettuando la registrazione del Marchio (o estendere un marchio italiano già esistente) a livello europeo.
Per informazioni sulla registrazione di Marchi, clicca QUI
Altre estensioni disponibili per l’area del nord europa continentale: Danimarca .dk, Olanda/Paesi Bassi .nl, Lussemburgo .lu, Polonia .pl
Dato il significato del termine “be” come il verbo essere in inglese, può essere inoltre un valido strumento di marketing per slogan e claim, basti pensare ad un dominio belga del tipo “just.be”.
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento