Il suffisso .name contraddistingue un nome di dominio di primo livello generico (gTLD) destinato all’uso individuale per l’indicazione di propri nomi, nickname, screen name, pseudonimi o altri tipi di etichetta identificativa.
Registrare un dominio .name rappresenta quindi un ottimo strumento di protezione della propria identità online.
Il nome a dominio .NAME consente di tutelare la presenza delle persone fisiche in Rete, infatti la registrazione è riservata esclusivamente a loro.
L’estensione .name è stata ideata per identificare il proprio nome, ed ora è possibile registrare il dominio nome.name oppure cognome.name e se si verifica un caso di omonimia e il tuo nome.name risulta già occupato potrai sempre ricorrere a nomi simili.
Per esempio, se il tuo nome è Marco Bianchi potrai registrare marco.name, bianchi.name oppure marco.bianchi.name, bianchi.marco.name o utilizzare uno pseudonimo o il tuo soprannome.
Avrai quindi a disposizione molte possibilità per registrare la tua identità online!
La caratteristica più interessante del .NAME è senza dubbio l’indirizzo e-mail ad esso associato. Potrai infatti realizzare una mail del tipo nome@cognome.name, il tuo account personale che ti identificherà sempre, indipendentemente dal proprio fornitore o dall’azienda in cui lavori.
La tua casella di posta personale, veramente personale!
Tra i numerosi vantaggi, ecco tre buoni motivi per registrare un .NAME:
Che cosa aspetti ad identificarti nella rete?
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento