Di origine greca (gr. bíos = ‘vita’) il prefisso .bio trasmette immediata sensazione di cose naturali, essendo presente in moltissime parole composte come BIOlogico, BIOdiversità, BIOtecnologie, come anche alla vita delle persone, con evidente riferimento nella parola BIOgrafia.
.BIO è il nome a dominio ideale per la pubblicazione di biografie e profili personali.La registrazione di un dominio .bio personalizzato col proprio nome è l’ideale per condividere e dare evidenza alla propria pagina personale, per promuovere se’ stessi, la propria storia, il proprio hobby o attività professionale, e sviluppare contatti lavorativi.
.BIO è anche il nuovo nome a dominio che da’ immediata evidenza a tutte le attività con attinenza al biologico, alla biodiversità, alle biotecnologie. Il concetto di “biologico=organico” comprende quattro principi: la salute, l’ecologia, l’equità, la cura. Ne possono sfruttare le potenzialità aziende, privati, associazioni, organizzazioni e gruppi che si occupano di agricoltura e allevamento “biologici”, cioè che ammettono nelle tecniche agricole l’impiego esclusivo di sostanze naturali e materiali organici, sviluppando modelli produttivi attenti ad evitare lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria; “bio” si applica anche a tutti i frutti e prodotti che ne vengono generati (mele, farine, uova, latte, ecc.). L’urgenza moderna di preservare e tutelare le risorse del pianeta, ha esteso il campo del .bio a tutte quelle attività, studi, prodotti, collegati alle biotecnologie, tese a migliorare le conoscenze in ambito produttivo ed ecologico, potenziando la produzione di alimenti derivati e la loro salubrità.
Estensione disponibile per la registrazione sulla Piattaforma REGdom® Vai alla pagina di registrazione
Per visualizzare ulteriori dettagli su questo TLD e contenuti speciali, è necessario accedere con le credenziali Partner.
Effettua il login o richiedi l'accreditamento